Sabato, 30 Aprile, 2022

Partiranno anche dalla Toscana delegazioni di lavoratori e rappresentanti sindacali per partecipare domenica mattina alla manifestazione nazionale di Cgil, Cisl e Uil del Primo Maggio, che quest'anno si svolgerà ad Assisi. Al centro dell'iniziativa i temi della pace, del lavoro e della crescita del Paese. Lo slogan della giornata sarà infatti <Al lavoro per la pace>.

Ad Assisi andranno anche la segretaria generale toscana della Cgil Dalida Angelini e il segretario generale toscano della Cisl Ciro Recce, mentre il segretario generale della Uil Toscana, Paolo Fantappiè concluderà, alle 11,30, il comizio unitario di Sesto Fiorentino.

<Assisi è il luogo di pace per antonomasia, per questo Cgil, Cisl e Uil l'hanno scelta come piazza del Primo Maggio, in questo tempo di guerra. E' un momento importante per ribadire, ancora una volta, il nostro no alla guerra e condannare l'invasione da parte della Russia di un paese libero e democratico come l'Ucraina - così Ciro Recce, segretario generale Cisl Toscana: Contestualmente è anche l'occasione per rilanciare i temi del lavoro e mettere in risalto la piattaforma elaborata da Cgil, Cisl e Uil su fisco e previdenza. Credo che sia quanto mai necessario oggi riproporre la necessità di un patto sociale nazionale, per uscire, insieme, da questo difficilissimo momento che stiamo vivendo>.

Elezioni RSU 2022

Servizi Fiscali CAF

 

 

 

Via VESPUCCI 5 - 56125 PISA
Tel. 050 581001 - Fax. 050 518269

 

You Tube Video

You Tube Channel

GUARDA TUTTI I VIDEO
del nostro Canale You Tube

il Quotidiano della Cisl

la Tv della Cisl

Tesseramento CISL

Sportello Lavoro

EMERGENZA COVID-19

 

 

CISL FP: CORSO Regione Toscana

CGIL-CISL-UIL STOP VIOLENZA SULLE DONNE

DECRETO CURA ITALIA

Convenzione a livello nazionale per gli iscritti CISL

Convenzioni a livello locale per gli iscritti CISL