Domenica, 10 Febbraio, 2019

CGIL CISL ED UIL HANNO CHIESTO MODIFICHE RADICALI ALLA MANOVRA

Anche una nutrita delegazione di lavoratori e pensionati pisani sono partiti all'alba di sabato - in treno o in autobus - per partecipare alla manifestazione nazionale indetta da Cgil, Cisl ed Uil. Qui i tre sindacati hanno sostenuto proposte unitarie su crescita e sviluppo, chiedendo all'esecutivo di Giuseppe Conte di aprire un confronto. Il corteo, partito da piazza della Repubblica, si è poi spostato a piazza San Giovanni dove hanno preso la parola i leader dei tre sindacati confederali,
Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo. Stimate circa 200mila persone. <A piazza San Giovanni 'cè l'Italia reale, lavoratori in carne ed ossa, persone che hanno fatto crescere e mandano avanti concretamente questo paese passo dopo passo>, detto la segretaria generale della Cisl Annamaria Furlan. <Niente a che vedere con gli slogan lanciati con i tweet e le dirette Facebook - ha proseguito - e ai professionisti della realtà virtuale diciamo: uscite dalla finzione, guardate queste bandiere>. <Dopo tanti anni di una crisi tremenda avevamo iniziato a rialzare la testa e ad avere una speranza nel futuro. Oggi invece si parla di recessione tecnica, cala la produzione industriale. Solo lo spread sale abbattendo salari e pensioni, alzando i mutui italiani>. Immagini ed interviste della manifestazione romana saranno oggetto della trasmissione Generazioni Cisl in onda giovedì alle ore 19.30 su 50 Canale.

• 20-12-18 GENERAZIONI CISL: NUOVO CONTRATTO DIRIGENTI SCUOLA, UNIVERSITA' E RICERCA
  • 13-12-18 GENERAZIONI CISL: I LICENZIAMENTI A FARMIGEA
  • 06-12-18 GENERAZIONE CISL: ATTIVI UNITARI CGIL CISL UIL DELLA COSTA TOSCANA