Mercoledì, 4 Luglio, 2012

Claudio Garzotto, 52 anni, è il nuovo segretario provinciale della Fim, il sindacato dei metalmeccanici Cisl. Lo ha eletto il direttivo del sindacato, riunitosi martedì mattina all'hotel Golf a Tirrenia. Presenti all'incontro Gianfranco Gasbarro, segretario organizzativo della Fim nazionale, Renato Santini, membro della segreteria regionale della Cisl (con delega all'industria), Marco Tesi, segretario regionale della Fim toscana e Gianluca Federici, segretario generale provinciale della Cisl di Pisa.

Originario di Padova, Claudio Garzotto aveva già collaborato con la Fim di Pisa dal 2008 al 2010, prima di assumere l'incarico di segretario organizzativo della Fim Cisl di Venezia. Adesso il ritorno in Toscana («per mia scelta» osserva Claudio Garzotto).

«Ci aspetta un bel lavoro di squadra» – ha detto Garzotto ai suoi colleghi. Il neosegretario Fim ha ricordato ai presenti i prossimi impegni che attendono il sindacato: la stipula del nuovo contratto nazionale dei metalmeccanici e dei nuovi contratti integrativi per gli operai e gli impiegati in Piaggio e in altre aziende metal meccaniche. Ed ha invitato tutti a mettere cuore, testa, passione al servizio dei colleghi di lavoro e del bene comune.

Elezioni RSU 2022